Il GRUPPO MEDOC, centro polifunzionale nato nel 1998 per essere al servizio della sicurezza nel mondo del lavoro e della salute della persona, è il primo centro in Emilia Romagna con 9 Ambulatori Mobili che offrono un servizio puntuale e personalizzato presso le Aziende e con 7 sedi operative: Forlì, Cesena, Bologna, Rimini, Faenza, Ravenna, Lugo.
MEDOC è convenzionato con 60 centri medici dislocati sul territorio Nazionale, attraverso un Servizio di Coordinamento Nazionale e la nomina di un Medico coordinatore.
I Professionisti
- Medici del Lavoro
- Medici e figure professionali specialisti in altre branche della Medicina
- Tecnici della Sicurezza ed esperti in Sistemi di Gestione
I numeri
MEDOC segue circa 1.400 Aziende convenzionate, circa 50.000 lavoratori e svolge più di 250.000 prestazioni sanitarie all’anno. Grazie a queste cifre Medoc collabora da alcuni anni con prestigiosi Centri Universitari di Ricerca per lo studio epidemiologico delle principali malattie da lavoro.
Medoc è in grado di fornire servizi professionali in merito a Medicina dello Sport, Igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro e molto altro.
Grazie a queste cifre, Medoc collabora da alcuni anni con prestigiosi Centri Universitari di Ricerca per lo studio epidemiologico delle principali malattie da lavoro.
MEDOC ha ampliato i suoi confini nello spazio della Prevenzione e Benessere attivando nuovi progetti di Promozione della Salute:
Prenditi a cuore – Promozione della salute – Workplace Health Promotion, dal 2013: MEDOC rappresenta il primo Centro Privato di Medicina del Lavoro in Italia che ha attivato questo progetto per promuovere uno stile di vita salubre tra i lavoratori, affrontando la tematica delle abitudini comportamentali anche al di fuori dal contesto lavorativo.
Il nuovo centro MEDOC è l’innovativo progetto di prevenzione, benessere e riabilitazione. Nuovo punto di riferimento del territorio per progetti di promozione della salute e percorsi di riabilitazione e benessere basati su un approccio olistico rivolto a tutti. Il team è costituito da uno staff di professionisti specializzati nei vari settori della prevenzione e riabilitazione motoria e rieducazione posturale globale.
Romagna Cardio Protetta: campagna di prevenzione, di sensibilizzazione e di diffusione nel nostro territorio, sul tema dell’utilizzo e dell’installazione di defibrillatori automatici, con relativa organizzazione di Corsi di Primo Soccorso e Corsi BLSD per laici. Dal 2014 oggi il progetto ha installato 400 Defibrillatori in aziende, palestre, scuole, teatri e Comuni.
Progetto Medoc Convegni dal 2011, con lo scopo di realizzare convegni e conferenze per diffondere la cultura della promozione della salute e del benessere, momenti formativi non solo in campo lavorativo ma anche nella vita personale.