NOVITA' SU :
OBBLIGO VACCINAZIONE ANTITETANICA
A tutte le Aziende Clienti MEDOC SRL
La presente per comunicare che da ora in avanti, viste le ultime e definitive indicazioni ricevute dagli organi competenti, I LAVORATORI CHE SVOLGONO MANSIONI CHE ESPONGONO A RISCHIO BIOLOGICO (si veda elenco sotto riportato), SE NON COPERTI DA VACCINAZIONE ANTITETANICA SARANNO DEFINITI NON IDONEI IN SEDE DI VISITA MEDICA DI IDONEITÀ ALLA MANSIONE PER CUI O SARANNO IMPIEGATI TEMPORANEAMENTE AD ALTRA MANSIONE CHE NON ESPONE A RISCHIO TETANO ( UFFICIO ) O DOVRANNO VACCINARSI ALTRIMENTI SARANNO SOSPESI FINCHÉ NON VACCINATI.
Ricordiamo la possibilità di svolgere il richiamo gratuitamente presso Ausl a seguito di prenotazione a carico del lavoratore stesso oppure ad un costo di 18.90 euro presso Medoc e contestualmente alla visita medica in modo da superare nell’immediato tale condizione che determina la NON idoneità.
SALVO DIVERSE INDICAZIONI da parte della ditta da comunicare all'indirizzo segreteria.medoc@medoc.it IN CASO DI ASSENZA DELLA VACCINAZIONE ANTITETANICA DOVE OBBLIGATORIA SI PROCEDERÀ IN AUTONOMIA AD ESEGUIRLA IN SEDE DI VISITA A CARICO DELLA DITTA.
Si riporta di seguito estratto della 5 marzo 1963, n. 292 sulla vaccinazione antitetanica obbligatoria (G.U. 27 marzo 1963, n. 83) all’art. 1 con lista delle attività che prevendono obbligo:
-operai addetti alla manipolazione delle immondizie
-operai addetti alla fabbricazione della carta e dei cartoni
-lavoratori del legno
-metallurgici e metalmeccanici
-lavoratori agricoli, pastori, allevatori di bestiame
-stallieri,fantini
-conciatori
-sorveglianti e addetti ai lavori di sistemazione e di preparazione delle piste negli ippodromi
-spazzini, cantonieri, stradini
-sterratori
-minatori
-fornaciai
-operai e manovali addetti all’edilizia
-operai e manovali delle ferrovie
-asfaltisti
-straccivendoli
-personale delle ferrovie
A disposizione, la Direzione Sanitaria Medoc
✅ Per qualsiasi informazione contattare lo 0543 36970 Interno "segreteria"
oppure inviare una mail a segreteria.medoc@medoc.it