L’AZIENDA BOMAG ITALIA - FAYAT GROUP ADERISCE AL PROGETTO DEL GRUPPO MEDOC “ROMAGNA CARDIO PROTETTA” DOTANDOSI DI UN DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO.
BOMAG Italia – FAYAT GROUP ha aderito al Progetto del Gruppo MEDOC “ROMAGNA CARDIO PROTETTA”, installando un DEFIBRILLATORE semi – automatico nella loro sede in Via Roma, 50 ad Alfonsine (RA), diventando così un punto DAE di cardio protezione per i dipendenti, fornitori e personale presente in azienda.
BOMAG Italia con sede ad Alfonsine presso la storica azienda MARINI SPA, è oggi leader mondiale nelle tecnologie e produzione di macchinari per la compattazione di terreno, asfalto e rifiuti.
Fondata nel 1957 BOMAG conta oggi più di 2.500 dipendenti ed è attiva a livello globale con consociate e rivenditori in tutti i continenti.
BOMAG Italia - FAYAT GROUP pertanto ha condiviso il valore e l’importanza del Progetto dotandosi di questo strumento SALVA VITA. Avere un dispositivo salvavita in azienda significa avere a cuore la sicurezza dei propri colleghi, collaboratori, lavoratori, famigliari, clienti.
Caratteristica importante di questo defibrillatore semi-automatico è che può essere utilizzato anche da personale non sanitario esonerandolo dal compito della diagnosi che viene effettuata dall' apparecchiatura stessa. Questo strumento, infatti, si mette in funzione solamente in presenza di autentico arresto cardiaco, dunque non c’è pericolo che venga utilizzato impropriamente.
Cresce dunque sempre di più l’impegno di BOMAG per la sicurezza sul lavoro.
Un ulteriore passo avanti nelle azioni di responsabilità sociale, orientate sempre più verso la salute e la sicurezza dei propri lavoratori e della comunità locale. Per questo, nonostante l’attuale normativa non richieda la dotazione di defibrillatori, si è deciso di adottarli, nell’ottica di rendere il posto di lavoro più sicuro possibile.
“Questo significa – dichiara Davide Tiepolo, Direttore Generale di BOMAG Italia - poter intervenire immediatamente in caso di arresto cardiaco, quando ogni secondo è prezioso per la sopravvivenza”.
Ad oggi con questi ulteriori inserimenti “ROMAGNA CARDIO PROTETTA” ha inserito più di 600 defibrillatori in Aziende, Palestre, Scuole, Edifici Pubblici e Privati del nostro territorio.
In foto la cerimonia di Consegna del Defibrillatore.